Arrivano notizie positive dall’infermeria per il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che a breve avrà nuovamente a disposizione due giocatori.
L’Atalanta, reduce dalla roboante vittoria per 5-0 in trasferta contro l’Empoli, si prepara per un vero e propria tour de force in campionato che potrebbe essere decisivo nella corsa per lo Scudetto. La squadra di mister Gasperini in 50 giorni dovrà affrontare in ordine: Venezia, Juventus, Inter, Fiorentina, Lazio, Bologna e Milan.

Un filotto di sette gare che potrebbero permettere alla Dea di rimanere in pole per la vittoria finale, dato che al momento la formazione bergamasca occupa la terza posizione a meno tre dalla capolista Inter e a meno due dal Napoli. Nel frattempo, arrivano buone notizie dall’infermeria per Gian Piero Gasperini che a breve potrebbe avere nuovamente a disposizione due giocatori che hanno saltato le ultime gare per infortunio.
Atalanta, buone notizie dall’infermeria in vista del tour de force: chi recupera
Nonostante la cocente eliminazione dalla Champions League per mano del Club Brugge ai playoff, c’è entusiasmo in casa Atalanta. I bergamaschi, difatti, stanno disputando un ottimo campionato e, dopo 26 giornate, occupano il terzo posto della classifica a sole tre lunghezze dalla vetta.

Considerate le eliminazioni dalla Champions e dalla Coppa Italia, la Dea potrà concentrarsi solo sulla Serie A e provare a rimanere in corsa per il titolo sino al termine della stagione. Come anticipato, molte risposte potrebbero arrivare già durante le prossime settimane quando la squadra di Gasperini affronterà praticamente tutte le prime della classe, ad eccezione del Napoli. Prima la gara di sabato in casa contro il Venezia, anch’essa importante considerato che, sempre sabato, andrà in scena la sfida tra Napoli ed Inter. La Dea potrebbe approfittarne e recuperare terreno sulle avversarie.
Contro la società Veneta potrebbe rientrare tra i convocati Daniel Maldini che ha smaltito l’infortunio ed è tornato ad allenarsi in gruppo. L’ex Monza, che non ha ancora esordito in campionato con la maglia nerazzurra, quasi sicuramente partirà dalla panchina per poi trovare spazio a gara in corso.
Anche il difensore Isak Hien sembra aver recuperato quasi completamente. Il centrale, però, a meno di clamorose sorprese, rimarrà ai box per la sfida di sabato, ma potrà tornare in campo già per il big match contro la Juventus, in programma domenica 9 marzo.
Rimangono, invece, in infermeria i lungodegenti Scalvini, Scamacca e Kossounou. Per i primi due la stagione è praticamente finita, mentre il difensore ivoriano tornerà a disposizione non prima della fine di aprile.