“Eleonora ci sta per salutare”. Il drammatico annuncio di Barbara Palombelli in tv

Barbara Palombelli, il drammatico annuncio al termine della puntata di Forum: “Eleonora Giorgi ci sta per salutare”

Eleonora ci sta per salutare. Accanto a me ho Paolo Ciavarro e voglio dargli un abbraccio“. Sono queste le parole con cui Barbara Palombelli, padrona di casa di Forum, ha chiuso la puntata andata in onda nella mattinata di mercoledì 26 febbraio.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi: peggiorano le condizioni di salute (Turismosanpellegrinoterme.it)

Il riferimento alla nota showgirl, malata da oltre un anno di tumore al pancreas, non poteva passare in sordina. Paolo Ciavarro, figlio che l’attrice ha avuto da Paolo Ciavarro, era accanto a Palombelli proprio nel momento in cui quest’ultima ha dato l’annuncio ai telespettatori.

Noi apprezziamo molto che oggi Paolo abbia lasciato la mamma in ottima compagnia per stare con noi qui in diretta – ha proseguito la presentatrice -. Vogliamo bene a Paolo, ma soprattutto vogliamo stare accanto a una donna che ormai è entrata nel cuore di tutti gli italiani“.

Eleonora Giorgi: la scoperta del tumore e l’operazione

Aveva da poco compiuto 70 anni quando, nella vita di Eleonora Giorgi, è piombata una diagnosi che l’attrice non aveva minimamente preventivato: un tumore al pancreas per il quale la classe 1953, che lo ha annunciato nell’ottobre 2023, venne sottoposta a un intervento nel marzo successivo.

In un’intervista rilasciata a Verissimo a distanza di qualche mese dall’operazione, Giorgi raccontò che l’intervento era andato bene, nonostante il “dolore pazzesco“, e che le fosse stato asportato metà pancreas, oltre alla milza.

Eleonora Giorgi
La scoperta del tumore (Turismosanpellegrinoterme.it)

Parallelamente, l’attrice ha incominciato un lungo ciclo di cure fatto non solo di chemioterapie, ma anche di uno stravolgimento completo della sua dieta e del suo rapporto con l’alimentazione, a fronte degli organi che le erano stati asportati. Ai microfoni di Verissimo, ormai quasi un anno fa, la showgirl si espresse così: “Proseguo questo cammino, ma a volte è durissimo“.

Le condizioni di salute di Eleonora Giorgi

L’amatissima attrice, 71 anni, è attualmente ricoverata presso una clinica di Roma, dove è stata sottoposta a una terapia per il dolore legato al tumore al pancreas da cui è affetta. Stando a quanto emerso, l’oncologo che la segue le avrebbe prescritto una terapia a base di cortisone e morfina.

Un tentativo, dunque, di alleviare le sofferenze della classe 1953. Le cui condizioni, nonostante il coraggio e la determinazione della showgirl nello sconfiggere il male che l’ha afflitta, starebbero peggiorando di giorno in giorno.

Eleonora Giorgi
Le condizioni attuali della showgirl (Turismosanpellegrinoterme.it)

L’accenno che Barbara Palombelli ha fatto rispetto alla salute di Giorgi, durante una delle ultime puntate di Forum, ha contribuito ad acuire ulteriormente la tristezza dei fan che la conoscono da ormai cinquant’anni. “Stiamo seguendo questa storia, così come Mediaset tutta, perché vogliamo bene a Paolo e a Eleonora“, le parole pronunciate dalla presentatrice in tv.

La scelta di condividere la malattia

Nonostante il dolore fisico, un corpo in costante trasformazione e le terapie che hanno compromesso la sua energia, Eleonora Giorgi ha sempre scelto di condividere la sua malattia, sia sui social, sia attraverso le ospitate nei programmi televisivi. Nel corso di queste ultime, la classe 1953 non ha esitato a esprimersi sul cancro che la affligge, definendo ogni nuovo giorno come un “regalo“.

Gestione cookie