Diversi milanesi hanno scelto di abbandonare la città della Moda, ma quali sono le città che incuriosiscono e diventano perfette in Lombardia?
Sono tantissimi quelli che ad un certo punto della loro vita scelgono di trasferirsi, ma la domanda: è quelli che vivono in Lombardia e, nel dettaglio a Milano, dove scelgono di andare? Ovviamente si dà per certo che vogliono comunque rimanere all’interno della Regione, dunque, capiamo quali sono le città e le zone più ambite in questo momento.

Non possiamo non dirlo per alcuni vivere nella città della Moda non è assolutamente semplice, anzi! C’è chi si è trasferito lì per lavoro o chi è nato e ha vissuto lì e non vede l’ora di andar via, sì ma dove? L’articolo di oggi è una sorta di mini-lista che vi aiuterà a comprendere quali sono le località che si stanno molto popolando in Lombardia. In realtà queste fra qualche tempo potrebbero superare anche Milano.
Milano, dove trasferirsi?
Quando si pensa a Milano, pensiamo ad una città che sembra non fermarsi mai, eppure tutto questo potrebbe creare in qualcuno non poca frustrazione, tanto che sono moltissimi quelli che scelgono di andare a vivere fuori dalla capitale della Moda, ma come abbiamo detto, dove preferiscono vivere? Ve lo diciamo subito. Tra le varie città troviamo Busto Arsizio, la posizione la rende la “meta” perfetta per chi vuole spostarsi da Milano.

Anche Pavia sembra stia catturando moltissima attenzione, vicina al mare e ottima per città universitaria sta richiamando a sé tantissima curiosità, tanto che sono moltissimi quelli che hanno scelto di andare a vivere lì. Al secondo posto troviamo Bergamo, per chi non lo sapesse pare stia diventando una rivale della città della Moda. L’unica pecca? Manca solo una grande metropolitana, scegliere la città significa poter raggiungere in circa mezz’ora Milano, inoltre non dimentichiamo che vanta un aeroporto internazionale, insomma le carte in regola ci sono tutte per poter un giorno superare anche la città succitata. Alcuni milanesi scelgono Livigno, il motivo? L’incessante voglia di poter respirare aria pulita, ma non solo qui si potrà stare a contatto con la natura. Non è mica finita tra i posti più belli troviamo Desenzano, Limone e Sirmione, alcuni dicono “sembra di stare sulle rive del Mar Mediterraneo”.
I Milanesi che non amano molto stare in macchina e preferiscono raggiungere Milano in pochi minuti scelgono Monza e Brianza. Qui si potrà stare più tranquilli e si potranno ammirare i verdi boschi e le bellissime colline. Chi va alla ricerca di un clima mite anche d’inverno non può non spostarsi verso Dongo, Domaso o Colico, le zone vantano di ogni servizio e, infine non dimentichiamo Como e Lecco, anche quest’ultime stanno avendo ultimamente moltissima notorietà, in termini di trasferimenti.